Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le date e gli orari ufficiali di Coppa Italia e di tre giornate di Serie A

Inter-Lazio

Ufficializzata dalla Lega la programmazione del mese di febbraio: da definire rimane soltanto la sfida dell’ultimo weekend contro il Napoli

redazionecittaceleste

Inizia a essere molto più chiaro il calendario della Lazio per il mese di febbraio, tutt’altro che semplice per i biancocelesti. Al rientro dalla sosta infatti, i ragazzi di Sarri saranno impegnati in un vero e proprio tour de force che coinvolgerà tutte e tre le competizioni stagionali. Delle sette gare previste in circa 21 giorni, infatti, quattro saranno di campionato, due di Europa League e una di Coppa Italia. Se gli orari e le date della competizione internazionale, però, erano noti da diverse settimane, discorso diverso per quanto riguarda gli impegni nazionali. Sono state ufficializzate infatti soltanto in queste ore quattro delle cinque gare che coinvolgeranno i biancocelesti.

Lazio

L’unica gara esclusa infatti, per quanto riguarda il febbraio, è quella di campionato contro il Napoli allo stadio Olimpico, prevista per l’ultimo weekend del mese. Definitivo, invece, il resto del calendario. La Lazio aprirà le danze nella serata di sabato 5 febbraio, quando alle 20:45 inizierà la gara contro la Fiorentina al Franchi di Firenze. Confermato invece per mercoledì 9 febbraio l’impegno nei quarti di Coppa Italia contro i rossoneri di Pioli. La gara sarà disputata a San Siro, con fischio di inizio alle 21:00. Si tornerà quindi all’Olimpico sabato 12 febbraio, quando alle 15:00 i biancocelesti ospiteranno il Bologna. Domenica 20 febbraio, poi, alla Dacia Arena la Lazio affronterà l’Udinese nella gara delle 20:45.

La sfida contro i friulani sarà in mezzo alle due gare valide per i sedicesimi - o, meglio, spareggi - di Europa League contro il Porto. L’andata si giocherà in Portogallo, con fischio di inizio previsto per le ore 21:00 di giovedì 17 febbraio. Una settimana dopo, il 24 febbraio, il ritorno allo stadio Olimpico, con la gara che prenderà però il via alle 18:45. Di seguito il calendario completo dei biancocelesti a febbraio e dove vedere le gare.

Sabato 5 febbraio, ore 20:45: Fiorentina - LAZIO (DAZN/Sky)

Mercoledì 9 febbraio, ore 21:00: Milan - LAZIO (Canale 5)

Sabato 12 febbraio, ore 15:00: LAZIO - Bologna (DAZN)

Giovedì 17 febbraio, ore 21:00: Porto - LAZIO (DAZN/Sky)

Domenica 20 febbraio, ore 20:45: Udinese - LAZIO (DAZN)

Giovedì 24 febbraio, ore 18:45: LAZIO - Porto (DAZN/Sky)

Weekend 26-27 febbraio (data e orario da confermare): LAZIO - Napoli