news

Lazio, l’Olimpico ti condanna: il dato sui gol subiti in casa è da brividi

Edoardo Pettinelli Redattore 
Una Lazio a due facce contro il Lecce riassume perfettamente l'andazzo della stagione: bene in trasferta, ma troppi le reti subite in casa

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Una Lazio a due facce contro il Lecce riassume perfettamente l'andazzo della stagione: bene in trasferta, ma troppi le reti subite in casa. Dopo un primo tempo di torpore assoluto, i biancocelesti trovano nuova linfa dai cambi - soprattutto dopo l'ingresso di Pedro alla ripresa -, ma falliscono l'assalto alla qualificazione alle coppe europee. L'epilogo è da brividi: la Fiorentina ottiene la qualificazione alla Conference League, alla Lazio di Baroni le briciole di una lotta per l'Europa mai come quest'anno avvincente. E la sensazione è che, a condannare i capitolini, ci abbia pensato proprio l'Olimpico.

Dove la Lazio ha vinto una sola gara di campionato nel 2025, quella contro il Monza datata 9 febbraio scorso e terminata sul risultato di 5-1. Per il resto, i biancocelesti hanno subito bem 26 dei 49 gol incassati complessivamente in Serie A proprio all'Olimpico, vero tabù della seconda parte di stagione della squadra di Baroni. Tanti, troppi gol subiti tra le mura amiche. L'ultimo clean sheet casalingo, difatti, risale ormai allo scorso 24 novembre, quando la Lazio batteva per 3-0 il Bologna di Italiano. Sembrano quasi passati anni da quella netta vittoria, che ha indirettamente segnato una svolta nel corso dell'andamento casalingo dei biancocelesti.