Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, De Cosmi: “Marcos Antonio? Farà strada. Servirà alzare l’asticella”

De Cosmi
Le parole dell’ex allenatore del settore giovanile biancoceleste ai canali ufficiali: “Milinkovic? Centrocampista moderno per eccellenza”

redazionecittaceleste

È intervenuto oggi ai microfoni dei canali ufficiali della società biancocelesteRoberto De Cosmi. Ex allenatore delle squadre giovanili biancocelesti, oggi è commentare e opinionista proprio presso i canali ufficiali biancocelesti. Nel corso del suo intervento ha parlato del nuovo acquisto della LazioMarcos Antonio, ma non solo. Il mister si è concentrato anche sul rendimento di Lazzari e Zaccagni, arrivando poi a fissare quelli che dovrebbero essere gli obiettivi della Lazio per il futuro. Di seguito le sue parole.

Marcos Antonio

L’acquisto di Marcos Antonio è un colpo importante, anche per quanto riguarda il discorso della giovane età. È un calciatore in grado di giocare sia da regista che da mezzala, si tratta di un innesto anche nell’ottica del ringiovanimento del centrocampo dopo l’addio di Leiva. Ed è un acquisto che sarà già pronto per il ritiro di Auronzo di Cadore. Alle spalle ha già molte gare sia nel campionato ucraino che sui palcoscenici europei grazie alla Champions League. Penso che abbia molta strada davanti a sé e presto lo potremo apprezzare da vicino.

Lazzari e Zaccagni? Sono entrambi due calciatori che hanno disputato un’ottima stagione quest’anno. Il primo ha fatto fatica almeno inizialmente, però poi è riuscito ad adattarsi al meglio nella nuova posizione di Sarri. Per quanto riguarda il secondo, invece, conosciamo bene il suo spessore tecnico. Milinkovic? Penso che sia il centrocampista moderno per eccellenza. Ora a ventisette anni ha raggiunto la maturità giusta per poter vivere al meglio i prossimi quattro o cinque anni. La Lazio adesso dovrà però cercare di alzare l’asticella. Penso che nel momento in cui Sarri avrà la squadra pronta potrà dire la sua. Credo che quello passato sia stato un anno di formazione. Inizialmente c’è stato qualche passaggio a vuoto, però poi la squadra si è espressa bene facendo intravedere anche alcune basi importanti in vista della prossima stagione".