Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, De Cosmi: “Grande personalità della squadra di Sarri”

De Cosmi si esprime sul momento dei biancocelesti

Vittoria dominante per la Lazio contro il Genoa. Ne ha voluto parlare l'ex tecnico del settore giovanile biancoceleste Roberto De Cosmi.

redazionecittaceleste

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio, che a Marassi ha travolto il Genoa di Blessin. Quattro reti per i biancocelesti e tre punti fondamentali. A portare in vantaggio la Prima Squadra della Capitale è stato Adam Marusic, che dopo una grande azione personale ha trovato la prima rete stagionale. Poi è iniziato il pomeriggio meraviglioso di Ciro Immobile, che ha spazzato via le critiche con una tripletta. Il bomber biancoceleste si riprende la vetta della classifica marcatori, scavalcando Dusan Vlahovic e raggiungendo quota 24 gol. La squadra di Sarri si mantiene al sesto posto, sempre a due lunghezze di distanza dai giallorossi. Della sfida contro i liguri ne ha voluto parlare l'ex allenatore del settore giovanile della Lazio Roberto De Cosmi, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club biancoceleste.

Sulla partita col Genoa: "Quella di ieri era una partita piena di insidie, ma la Lazio con il passare dei minuti ha mostrato un grande atteggiamento che ha poi permesso di andare in vantaggio. Con il secondo gol i biancocelesti hanno messo in ghiaccio la gara, sono stati perfetti. Voglio sottolineare, inoltre, la grande personalità dei ragazzi di Sarri e la fluidità della manovra. E’ difficile scegliere un migliore. Direi Immobile visto che si è portato a casa il pallone ed il primato nella classifica marcatori".

Sulla forma fisica: "La Lazio mostra di essere in forma da due mesi ed inoltre noto degli atteggiamenti corali molto importanti da parte dei biancocelesti. Ieri i capitolini hanno portato a casa il risultato nel migliore dei modi. Bisogna continuare così. Quando la Lazio viaggia sui propri standard migliori può comportarsi molto bene. Sabato mi attendo un Torino aggressivo che sa far giocare male gli avversari. Tutti partecipano alla fase di non possesso. Sarà certamente una gara complicata. Dovremmo essere bravi a creare la superiorità".