Uno degli acquisti della scorsa sessione estiva di mercato che più ha attirato interesse e curiosità da parte della tifoseria biancoceleste è sicuramente Fisayo Dele-Bashiru.
news
Lazio, Dele-Bashiru è l’asso nella manica di Baroni a gara in corso
Il centrocampista nigeriano ex Hatayspor ha sicuramente accusato un pò di fatica prima di ambientarsi del tutto nel calcio italiano, ha vissuto -e sta vivendo tutt'ora- un lungo processo di adattamento al tipo di gioco proposto da mister Baroni. Proprio il tecnico toscano ha cercato più volte di cucire addosso al ventiquattrenne nigeriano un ruolo che fosse più consono alle sue caratteristiche, provandolo in più ruoli nel corso della stagione.
Diverse, infatti, le posizioni ricoperte in campo dal nigeriano durante la stagione. In particolare, il calciatore cresciuto nelle giovanili del City ha agito per sei volte da trequartista centrale: contro il Monza domenica scorsa ha segnato il suo quinto gol in stagione (di cui tre in campionato e due in Europa League). Inoltre, grazie al suo strapotere fisico, da centrocampista offensivo è stato spostato anche in mediana, ed è stato titolare nelle due partite già affrontate contro il Napoli.
La duttilità mostrata dal nigeriano in questa stagione risulta fondamentale al tecnico toscano anche per consentire un cambio di modulo in corsa, con il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA