Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Dele-Bashiru dal 1’ col Como? Decisive le ultime due amichevoli: per Sarri…
Nelle amichevoli contro Fenerbahce e Galatasaray, che finora hanno accompagnato la Lazio nel suo precampionato, è stato possibile registrare elementi che agli occhi di Sarri rappresentano confortanti segnali di crescita da parte della sua squadra riguardanti sia la retroguardia difensiva che la zona offensiva. Reparti -quest'ultimi- che hanno mostrato sprazzi di "Sarrismo", soprattutto nell'ultima amichevole contro il Galatasaray.
In questo momento ci sono comunque alcuni giocatori che stanno cercando di assorbire il più possibile le indicazioni tecnico-tattiche dell'allenatore toscano, come Dele-Bashiru. Il centrocampista nigeriano, infatti, è ancora alle prese con la fase di apprendimento dei principi di gioco del Comandante e, pertanto, deve ancora lavorare tanto. Sarri comunque intravede delle potenzialità nel suo centrocampista, e da questo punto di vista sta lavorando tanto affinché quest'ultimo assorba il più possibile le sue istruzioni.
Le prossime due amichevoli contro Burnley (9 agosto) e Atromitos (a Rieti il 16 agosto) ultime prima dell'inizio di campionato contro il Como saranno quindi fondamentali per capire se il nigeriano potrà avere una possibilità di essere titolare fin da subito oppure se quel processo di apprendimento che sta proseguendo in questa preparazione estiva continuerà anche nel corso della stagione, per poi sperare di guadagnarsi definitivamente un posto da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.