Dele-Bashiru passo dopo passo si sta inserendo sempre di più in questa Lazio. Ha lasciato il timbro finale contro il Monza, gara vinta per 5-1, e mister Baroni pian piano sta cercando di costruirgli il ruolo. Prima è entrato da trequartista nel 4-2-3-1; poi è diventata una mezzala nel 4-3-3 adottato a partita in corso.
news
Lazio, Dele-Bashiru un vero e proprio jolly. Per il cambio modulo…
Il nigeriano sta affrontando un percorso di crescita e sta cercando la posizione perfetta per esprimere le sue qualità tecniche e fisiche. Nel frattempo, si aspetta il ritorno di Matias Vecino che, come annunciato dal tecnico toscano nel post-gara, ha risolto il problema ma deve tornare in condizione: potrà essere probabilmente convocato per la trasferta di Venezia.
Il numero 7 ha avuto sicuramente alti e bassi in questa stagione e, paradossalmente, nella posizione di mediano ha fatto la sua miglior partita e la sua peggiore. La prima contro l'Atalanta, condita da un gol da puro centrocampista di inserimento; la seconda con la Fiorentina, dove a fine primo tempo l'allenatore si è trovato costretto a sostituirlo.
Un autentico jolly, a cui serve il pallone per esprimersi al meglio: la progressione palla al piede è una delle sue migliori qualità. Contro i brianzoli lo ha dimostrato prima con un'azione strepitosa, conclusa non nel migliore dei modi, poi nella manovra successiva è arrivato il quinto sigillo -terzo in campionato- per imporre la definitiva supremazia biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

