"Avevo deciso di farlo rientrare venerdì, poi sabato la società mi ha detto di aspettare la prossima settimana", così Sarri in conferenza stampa post-Lecce ha svelato il motivo del dietrofront su Dele-Bashiru. Il centrocampista era comparso nella lista dei nomi femminili, pubblicata dalla Lega Serie A, che i calciatori hanno scritto sulla maglia per la sfida dell'Olimpico, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Poi, però, la società ha deciso di attendere.
news
Lazio, Dele-Bashiru e il rientro in lista: la società attende la Nigeria
Il centrocampista biancoceleste sembrava destinato a rientrare nella lista per la Serie A già contro il Lecce, poi il dietrofront del club
Il motivo è legato alla convocazione del nigeriano per la Coppa d'Africa. In caso di chiamata, Dele-Bashiru dovrà raggiungere il raduno circa due settimane prima dell'inizio della competizione (21 dicembre). Questo vuol dire che potrebbe partecipare al massimo alle gare contro Milan e Bologna. In questo caso, la Lazio non si priverebbe dell'ultimo switch in lista, ma attenderebbe i cambi illimitati di gennaio. A prescindere dal reintegro, il numero 7 potrà comunque partecipare alla sfida di Coppa Italia contro i rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

