cittaceleste news Lazio, Dele-Bashiru cerca la rinascita con Sarri: fondamentale nel suo modulo

news

Lazio, Dele-Bashiru cerca la rinascita con Sarri: fondamentale nel suo modulo

Lazio, Dele-Bashiru cerca la rinascita con Sarri: fondamentale nel suo modulo - immagine 1
La Lazio è corta a centrocampo ma, causa blocco mercato, non può effettuare acquisti. Fisayo Dele-Bashiru potrebbe essere l'asso nella manica
Stefania Palminteri Redattore 

Che la Lazio fosse corta a centrocampo per il 4-3-3, era noto da diverso tempo. Mister Sarri lo aveva spiegato a metà giugno, durante il Clinic a Castiglione della Pescaia, e ancora non era a conoscenza del blocco del mercato. Rifletteva su qualche mezzala da inserire, senza trascurare la curiosità per Dele-Bashiru, di cui aveva parlato con D’Amico, ds dell’Atalanta.

Il tecnico toscano cerca velocità, cambio di passo e inserimenti dai due interni di centrocampo. Palla lunga e profonda, azione ribaltata in avanti, due frecce da aggiungere agli attaccanti esterni con il centravanti pronto a ricevere e scaricare palla, come riferimento offensivo.

Ora la chiave della Lazio e del nuovo progetto passerà necessariamente dalla crescita di Dele-Bashiru, come peraltro auspicava Fabiani già dalla passata stagione, lasciando da una parte le esclusioni di Baroni. Il direttore sportivo biancoceleste crede molto nelle qualità del numero 7 e, con il blocco del mercato, potrebbe essere una delle sorprese della stagione.