Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, segnali confortanti di Dele-Bashiru per il gioco di Sarri. Ma sul palleggio…
C'era curiosità di vedere nel test della Lazio contro la Primavera a che punto fosse il processo di assorbimento dei principi di gioco di Sarri da parte di quei giocatori che, agli occhi del Comandante, costituiscono una novità rispetto al suo primo ciclo in biancoceleste. Uno su tutti Dele-Bashiru.
Il nigeriano ha iniziato il match da mezzala sinistra, portandosi subito alto con il pressing. Nel corso del match ha avuto anche l'opportunità di poter segnare dopo aver ricevuto un assist sfornato da Noslin, occasione però sprecata con un tiro che è stato poi bloccato da Bordon della Primavera. Un tipo di inserimento che, comunque, nel gioco di Sarri assume un ruolo chiave e che lo stesso Comandante chiede e pretende dalle sue mezzali.
In particolare, sono diverse le caratteristiche che possiede Dele-Bashiru e che potrebbero permettergli di trovare il gradimento di Sarri nei suoi confronti, come ad esempio la fisicità, la corsa e il tiro. Tuttavia il classe 2001 deve ancora migliorare e crescere nel palleggio. Intanto ieri ha mostrato impegno nel velocizzare il passaggio, a toccare il pallone e a scaricarlo il più velocemente possibile individuando delle soluzioni.
Rimane ancora tutto da valutare il senso tattico, la capacità di leggere le due fasi, i movimenti senza palla e i tempi di chiusura delle linee avversarie. Tuttavia, è ancora presto per considerare ogni aspetto e caratteristica del nigerino, ma test come quelli di ieri permettono al Comandante di scoprire i punti di forza e di debolezza del suo centrocampista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

