cittaceleste news Rambaudi: “Dele-Bashiru? Sarri vede qualcosa, ma deve dimostrare di essere da Lazio”

news

Rambaudi: “Dele-Bashiru? Sarri vede qualcosa, ma deve dimostrare di essere da Lazio”

Riccardo Focolari Redattore 
Le parole dell'ex calciatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei, in merito al giocatore nigeriano e alla gara con il Bologna

Roberto Rambaudi, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni: "Il Bologna ti porterà anche a giocare nella sua metà campo, a volte; la loro qualità è quella di cercare, specialmente contro una squadra che gioca a zona, gli spazi liberi.

E la Lazio ti lascia spazio sugli esterni. Loro sanno riconoscere l’uomo libero in queste zone e lo vanno a trovare con le verticalizzazioni. La Lazio sa essere compatta, sa difendersi bene nella propria metà campo; deve essere brava a togliere certezze al Bologna, ossia fargli fare ciò che ora gli riesce meno: difendersi. Servirebbe trovare il gol alla prima occasione per non fargli trovare fiducia. Italiano è un allenatore molto bravo, dà identità alle sue squadre.

Dele-Bashiru? Se Sarri lo fa giocare è perché intravede in lui qualcosa in settimana ma deve dimostrare di essere un giocatore da Lazio. Se Rovella e Cataldi insieme possono essere un piano B? Per me, anche A. In una gara secca li metterei insieme: magari mi danno meno corsa, ma sicuramente più certezze. Vedrei più Cataldi mezzala, ruolo che ha già svolto, e Rovella play. Se Rovella sta bene e per un’ora può tenere certi ritmi, per un partita cambierei. Davanti non cambierei Isaksen, Maldini e Pedro; Sarri potrebbe far subentrare lo spagnolo, al massimo, per Cancellieri a sinistra".