- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Dopo l'amichevole di Frosinone contro l'Avellino, la Lazio si prepara alla tournèe in Turchia. Ad attendere i biancocelesti ci saranno Fenerbahce e Galatasaray. Mister Sarri spera che l'aria del Bosforo possa definitivamente sbloccare Fisayo Dele-Bashiru: con la maglia dell’Hatayspor, infatti, si era messo in mostra grazie a 9 gol e 6 assist.
Nelle ultime due uscite il nigeriano sembrava fuori ritmo e poco coinvolto. Deve ancor entrare negli schemi del Comandante, ma fino ad ora sembra un corpo estraneo al gioco. più spettatore che protagonista. Il numero 7 ha bisogno di tempo e il tecnico lo sa: è la prima volta in cui deve adattarsi ad un contesto tattico esigente.
Il ritiro di Formello non è stato sufficiente per mettersi in pari. A livello fisico e mentale non è libero, deve assimilare bene i dettami di Sarri: tempi di inserimento, pressing coordinato, gioco a due tocchi, focus continuo sulla partita. Il potenziale c’è, lo confermano i numeri del primo anno italiano: chiuso con 5 reti e 3 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA