Si compromette quasi decisamente la corsa Champions della Lazio di Baroni. I biancocelesti, nello scontro contro la Juventus di Tudor, grazie a Vecino riescono ad agguantare un pareggio importante ai fini della classifica, ma che con grandi probabilità mette la parola "fine" sulla loro corsa verso il quarto posto, considerato soprattutto il calendario delle proprie rivali.
news
Lazio, Dele-Bashiru non ripaga la fiducia di Baroni: i suoi numeri offensivi con la Juve
Contro i bianconeri mister Baroni sorprende tutti schierando dal primo minuto Dele-Bashiru al posto di Dia: segno evidente di come l'allenatore biancoceleste volesse sfruttare la fisicità del calciatore nigeriano per contrastare i muscoli del centrocampo juventino. Tuttavia, seppur disputando una discreta gara, l'ex Hatayspor non è riesciuto a incidere nel match.
Un aspetto, quest'ultimo, che viene fuori soprattutto se si guarda ai dati del classe 2001: se da un lato è riuscito a garantire una discreta qualità nella manovra dei biancocelesti, con il 94% dei passaggi riusciti (quindici su sedici), dall'altro lato il nigeriano si è rivelato poco pericoloso in zona offensiva, con un 0.04 di goal attesi (xG). Della poca pericolosità della Lazio con il nigeriano in campo se n'è accorto lo stesso Baroni, il quale ha deciso di sostituirlo intorno al cinquantatreesimo minuto e puntare sul vecchio tandem Castellanos-Dia. In altre parole, Dele-Bashiru seppur con impegno e voglia di dare una mano, non ha saputo ripagare la fiducia di mister Baroni in zona offensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.