cittaceleste news Delio Rossi: “Bologna più avanti. Alla Lazio manca un attaccante come Immobile”

news

Delio Rossi: “Bologna più avanti. Alla Lazio manca un attaccante come Immobile”

Delio Rossi
Le dichiarazioni dell'ex allenatore biancoceleste, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, in merito alla sfida di oggi contro i felsinei
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Delio Rossi ha parlato della sfida di oggi tra Lazio e Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni:

Lazio-Bologna, Sarri contro Italiano. Delio Rossi chi vede favorito?

"Si affrontano due squadre in salute. Il Bologna sta facendo moto bene, anche se ha perso l’ultima gara di campionato. Ma ormai è diventata una realtà importate del nostro calcio e può ancora migliorare. La Lazio è partita male per vicissitudini varie, ma adesso ha trovato il passo giusto ed è in crescita. Sarà un match molto equilibrato".

E dovrebbe anche essere spettacolare visto il curriculum dei due tecnici.

"Assolutamente. Per Sarri parla la carriera. Non è mai facile tornare in un posto dove si è fatto molto bene e ricominciare a farlo. Lui ci sta riuscendo. Italiano continua a crescere anno dopo anno. È partito dal basso ed ha sempre ottenuto grandi risultati. E sia lui sia Sarri lo hanno fatto con il gioco".

Dove possono arrivare le loro squadre?

"Il Bologna è più avanti della Lazio in questo momento. Non solo in classifica, anche nel progetto. Penso che continuerà a fare molto bene. La Lazio sta ricostruendo bene, ma a Sarri va dato qualche giocatore in più a gennaio".

Sarà (anche) la giornata di Immobile.

"Alla Lazio manca un attaccante come lui. Ovviamente il Ciro giovane. Ma l’assenza di un centravanti che faccia tanti gol è una lacuna che hanno molte squadre in Serie A".

I due giocatori delle due squadre che la intrigano di più in prospettiva?

"Dico Isaksen per la Lazio e Castro per il Bologna. Il primo ha espresso solo parte del suo enorme potenziale che forse neanche lui conosce. Castro è un attaccante completo, deve solo migliorare un po’ sotto porta, ma ha tutto per farlo".