news

Lazio, l’ex Delio Rossi: “Assenza di Neres? Credo che Conte…”

Delio Rossi
A poco più di 48 ore dal big match tra Lazio e Napoli, l'ex mister Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radiosei per analizzare la gara
Stefania Palminteri Redattore 

L'ex allenatore della Lazio Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radiosei per analizzare l'imminente big match tra i biancocelesti e il Napoli. Il tecnico romagnolo si è soffermato soprattutto sulle probabili tattiche che i due allenatori potrebbero usare. Ecco le sue parole:

“Visti gli infortunati del Napoli, mi aspettavo un cambio modulo e quindi una virata sul 3-5-2: mi sembra più incline alle caratteristiche dei disponibili. Conte deve pensare anche alle prossime gare senza Neres, quindi ha senso questo cambio tattico. Raspadori vicino a Lukaku? Potrebbe aiutare il centravanti Belga, che ama giocare con una mezza punta vicino.

La Lazio a Napoli all'andata ha dimostrato grande equilibrio, io credo che sabato Conte lascerà l’iniziativa a Baroni, penso che chiuderà tutti gli spazi per mettere in difficoltà i biancocelesti. Se dovesse mancare Dia, credo che la scelta più logica sarebbe mettere al suo posto Dele-Bashiru.

Il numero 7, soprattutto per il lavoro senza palla, può risultare molto prezioso in una gara del genere. Tuttavia, bisogna anche vedere se Pedro ha i 90 minuti: se sta bene il dubbio è forte. Paradossalmente, dico che sarebbe stato meglio giocarla al Maradona questa partita. I partenopei avrebbero accusato maggiormente la pressione per il primo posto, per lo stadio e i tifosi”.