news

Lazio, Delio Rossi su Zaccagni: “Nazionale? Sfortunato, ma è diventato completo”

Delio Rossi
Le parole dell'ex tecnico biancoceleste sull'ottima forma di Zaccagni e le voci di una possibile chiamata in Nazionale da parte di Spalletti
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto ai microfoni di RadioseiDelio Rossi ha analizzato l'ottimo periodo di forma di Mattia Zaccagni, trascinante nella vittoria della Lazio contro il Milan San Siro. Sugli scudi il capitano biancoceleste, in odore di convocazione con la Nazionale di Spalletti. Queste le parole dell'ex tecnico biancoceleste: "Zaccagni ha completato la fase di maturazione come giocatore, è diventato completo. Per il modo con cui io interpreto il calcio non lo avrei visto male neanche come interno di centrocampo.

Bisogna dire che con la Nazionale è stato anche abbastanza sfortunato, adesso Spalletti gioca un modulo che non esalta particolarmente le sue caratteristiche e che gli fornisce poco spazio. Con il 3-5-2 o vira a giocare come centrocampista a sinistra oppure non credo possa fare l'esterno a tutta fascia. Non è uno che gira per tutto il campo, deve stare sul centro-sinistra. Lui ha bisogno di tanto campo da attaccare, Sarri è stato decisivo per migliorare il suo apporto offensivo. Sia per i tagli dentro l’area che per le letture da opportunista".