Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, derby: 23 anni fa la rimonta storica contro la Roma

Veron
L'anno dello scudetto: Lazio in svantaggio dopo nemmeno 5 minuti di gioco. I biancocelesti ribaltano il risultato grazie a Nedved e Veron

redazionecittaceleste

Momento amarcord. 25 marzo 2000: Lazio-Roma. I biancocelesti arrivano al match reduci dalla sconfitta di Verona permettendo alla Juventus di posizionarsi in vetta alla classifica.

Dopo il ko del derby di andata, i biancocelesti passano momentaneamente in svantaggio. Trascorrono appena 3 minuti e Montella porta la Roma in vantaggio. La Lazio accusa il colpo ma dopo poco si sveglia dal torpore inziale. Allo 0-1 risponde il gol Pavel Nedved che si inserisce in area d'esperienza -grazie alla sponda di Simone Inzaghi- e batte Lupatelli (anche grazie ad un leggero tocco di Zago). Al 25' i biancocelesti siglano l'1-1.  Al minuto 28 la Lazio dello Scudetto firma il 2-1 che chiude definitivamente i conti grazie ad un gol strepitoso di Juan Sebastian Veron che spiazza tutti e regala tre punti ai biancocelesti. Punizione perfetta dalla distanza e Olimpico in festa. Con la vittoria del derby e la sconfitta della Juventus contro il Milan a San Siro per 2-0, la squadra di Eriksson si piazza a -6 alla vigilia dello scontro diretto a Torino.

Questa la formazione con la quale la Lazio si impose all'Olimpico: Marchegiani (43' Ballotta), Gottardi, Negro, Couto, Pancaro, Conceição, Almeyda, Simeone, Nedved, Veron (66' Sensini), S.Inzaghi (74’ Boksic).