Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Serie A sul derby da capitano di Cataldi: “La prima volta…”

Danilo Cataldi
La Lega Serie A, attraverso il proprio account Twitter, ha ricordato l'emozione del primo derby con la fascia da capitano di Danilo Cataldi

redazionecittaceleste

Il campionato si ferma e lascia spazio ai Mondiali in Qatar. La Lazio arriva alla pausa con un bilancio che vede una squadra vincere tre importanti scontri diretti: Inter, Atalanta e soprattutto Roma. La vittoria nel derby, in emergenza, conquistata per 1-0 con spirito di sacrificio vale più dei 3 punti. Specialmente circoscritta al momento da cui veniva la squadra biancoceleste, vale a dire l'eliminazione in Europa League.

Notti insonni, responsabilità e senso d'appartenenza accompagnano il primo derby da capitano di Danilo Cataldi. La Lazio arriva alla stracittadina costretta a fare a meno di Immobile, infortunato, e Milinkovic-Savic, squalificato. La fascia passa al braccio di Cataldi che vive il suo primo confronto stracittadino da capitano della sua Lazio. Nel trionfo biancoceleste per 1-0, il numero 32 gioca una partita di enorme spirito, dà tutto quello che ha, anche di più. E al termine della sfida libera l'emozione con le lacrime di commozione sotto la Curva Nord. Un calciatore che è cresciuto nella gestione Sarri, rivitalizzato dal tecnico toscano e ormai diventato un punto fermo della squadra. La Serie A ha voluto ricordare, attraverso i propri profili social, l'emozione vissuta dal capitano biancoceleste nel successo del Derby della Capitale. "La prima volta da capitano non si scorda mai", la didascalia che accompagna la foto.