Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il derby vale la Champions: Sarri verso il turnover con l’AZ

Lazio
Emergenza per il reparto offensivo. Giovedì sera la Lazio tenterà l'impresa in Olanda ma il mister va potrebbe far riposare alcuni dei big

redazionecittaceleste

I due punti di distacco tra Roma e Lazio la dicono lunga sulla corsa Champions di quest'anno. Praticamente un testa a testa tra romane e milanesi che si contendono le 'zone calde' della classifica. Con l'Inter di nuovo ko in trasferta, i giallorossi alle prese con il tabù Sassuolo e il Milan con una partita in meno, La Lazio avrebbe potuto sfruttare quest'occasione per fare un salto in avanti.

Sarri a fine gara sabato sera ha dichiarato: "Dobbiamo fare gol e non prenderlo. Gli olandesi concedono, ma sono anche pericolosi. Bisogna tenerli nella propria metà campo. Devo essere sincero sino in fondo. Questa va vista con l’ottica della partita che giocheremo tre giorni dopo. E se devo fare una scelta, scelgo quella di tre giorni dopo". C'è poco da aggiungere: non sarebbe onesto dire che il derby non sia una priorità al momento. Un posto tra le prime quattro è l'obiettivo principale in casa Lazio. La società lo ha ribadito anche nei giorni scorsi.

Tuttavia questo non significa non scendere in campo in Olanda. I biancocelesti tenteranno il tutto per tutto contro l'AZ Alkmaar concedendo spazio alle seconde linee per cercare di far rifiatare i titolarissimi (in primis Felipe Anderson costretto agli straordinari). E poi bisogna fare i conti con un Milinkovic-Savic non al top da diverse gare. Infine da valutare le condizioni di Luis Alberto che ha contratto un virus gastrointestinale a Bologna. Il rischio è arrivare a domenica 'in debito d'ossigeno'.