Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, i derby con la Roma non saranno trasmessi in esclusiva da Dazn? I dettagli
In attesa di scoprire quelle che saranno le prossime mosse che la Lazio porterà avanti in sede di calciomercato estivo, è già possibile farsi un'idea sul tipo di difficoltà che i biancocelesti di Sarri affronteranno nelle prime gare del prossimo campionato. La prima giornata vedrà infatti il club capitolino andare in trasferta a Como e sfidare la squadra di Fabregas, poi alla quarta giornata è subito derby contro la nuova Roma di Gasperini.
Proprio il derby della Capitale, però, è finito al centro di un curioso caso legato al modo in cui è stata gestita la distribuzione televisiva dei big match tra Dazn e Sky. In particolare, lo stesso Dazn non si è precitato ad assicurarsi la trasmissione in esclusiva né Lazio-Roma né di Roma-Lazio, e neanche Sky dal canto suo si è apprestata ad ottenere il diritto di trasmettere almeno una delle due gare tra Lazio e Roma tra le 114 partite di cui può disporre in co-esclusiva.
Il motivo? Diverse le spiegazioni per una simile scelta, prima tra le quali il fatto che Lazio-Roma si terrà alla quarta giornata, prevista nel weekend del 21 settembre, la settimana che precede l'esordio della squadra di Gasperini in Europa League. Probabilmente Dazn ha ipotizzato che il derby non verrà inserito di lunedì, per permettere al nuovo tecnico giallorosso di preparare e gestire il debutto in Europa. Visto il calendario di Champions delle altre italiane, con probabilità Lazio-Roma sarà inserito in uno slot diretto a Dazn.
Quest'ultimo godrà comunque della prima scelta. Si potrà infatti assicurare il derby (unico big match di quella giornata) quando verranno stabiliti anticipi e posticipi dalla quarta alla dodicesima giornata di campionato (da definire entro il 5 settembre, prima della pausa delle nazionali). Intanto venerdì, prima del Consiglio Federale, Dazn e Sky si riuniranno per definire anticipi e posticipi delle prime tre giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA