cittaceleste news Lazio-Roma, in porta tocca ancora a Provedel. Dalla gara col Genoa…

news

Lazio-Roma, in porta tocca ancora a Provedel. Dalla gara col Genoa…

Provedel e Mandas
Spetterà ancora a Ivan Provedel il compito di difendere i pali biancocelesti nel derby contro la Roma. Dalla trasferta di Genova potrebbe...
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Out in 3 derby degli ultimi 4, in campo nella sconfitta dello scorso 5 gennaio: Provedel è chiamato al riscatto, in primis personale. Con l'avvento di Sarri in panchina il classe '94 ha ritrovato la titolarità e contro la Roma serve una risposta importante. Il massimo sarebbe centrare un clean sheet (cosa riuscita nei primi 3 derby: un doppio 1-0 e lo 0-0 del 12 novembre 2023). Sarri è pronto a riconfermarlo anche nel lunch match della quarta giornata, con ogni ragionamento per la possibile alternanza che verosimilmente inizierà dalla trasferta di Genova.

Mandas dal canto suo continua ad aspettare il suo turno, anche se contro la Roma Provedel cerca una gara in cui essere protagonista. Questa infatti potrebbe rilanciarlo soprattutto sotto l'aspetto mentale, sa di essere uno dei fedelissimi di Sarri e che probabilmente non avrebbe ritrovato la titolarità senza il suo ritorno. La palla ora passa a lui e a lui sta il compito di (non) farla entrare.