Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la designazione arbitrale per la sfida contro l’Atalanta

Lazio, la designazione arbitrale per la sfida contro l’Atalanta - immagine 1
Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo a dirigere Atalanta-Lazio sul campo del Gewiss Stadium, valevole per la 11a giornata di Serie A

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara al delicato impegno in casa di un'Atalanta ancora imbattuta in questo inizio di stagione. Domenica sera al Gewiss Stadium Sarri dovrà ancora sciogliere i dubbi di formazione: l'assenza di Ciro Immobile obbliga il tecnico ad inventarsi il centravanti. Pedro, Felipe Anderson, Cancellieri, qualcuno azzarda Milinkovic, la formazione dipenderà da chi sceglierà di schierare Sarri in quel ruolo. Una sola assenza e la Lazio deve sbrogliare un nodo complesso.

Nessun dubbio invece su quella che sarà la designazione arbitrale per la sfida contro i bergamaschi. Come reso noto dall'AIA, sarà Rosario Abisso della sezione arbitrale di Palermo a dirigere Atalanta-Lazio, in programma domenica 23 ottobre alle ore 18:00 a Bergamo. I suoi assistenti saranno Vittorio Gioia e Pietro Dei Giudici. Il IV uomo sarà Daniele Orsato, al V.A.R. ci sarà Marco di Bello e alla A.V.A.R. Dario Cecconi.

Rosario Abisso

Arbitro: Abisso

1° Assistente: Di Gioia

2° Assistente: Dei Giudici

IV Uomo: Orsato

VAR: Di Bello

AVAR: Cecconi

I precedenti con Abisso

—  

Il fischietto siciliano ha diretto i biancocelesti in 14 occasioni: 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Il primo precedente risale al 20 agosto 2017 in un Lazio-Spal 0-0. Nella scorsa stagione Abisso ha arbitrato le sfide della Lazio in due circostanze: Torino-Lazio 1-1 del 23 settembre 2021 e Salernitana-Lazio 0-3.