Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, destinazione Marienfeld: tutto pronto per la seconda parte del ritiro

Lazio in ritiro ad Auronzo

In giornata la Lazio partirà per la Germania. Lì si consumerà la seconda parte del ritiro precampionato biancoceleste

redazionecittaceleste

Dopo aver archiviato la prima parte del ritiro, quella che si è consumata ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, la Lazio è nuovamente pronta con le valigie in mano per iniziare la seconda parte della preparazione. La prossima fase del precampionato biancoceleste si svolgerà a Marienfeld, in Germania. Il campionato inizierà tra diciannove giorni, visto che l'incontro d'esordio dei capitolini è fissato per il 21 agosto in trasferta contro l'Empoli, ma sono ancora tante le cose che la Lazio ha bisogno di sistemare. Il mercato, ad esempio, è bloccato ai primi acquisti e la situazione di Joaquin Correa è ancora tutta da decifrare. Il calciatore argentino è tornato a Formello dopo le vacanze ma potrebbe figurare tra gli assenti in quel di Marienfeld. La cessione del Tucu sbloccherebbe l'indice di liquidità e permetterebbe al club di poter tornare a fare acquisti.

 Lazio ad Auronzo

In partenza per Marienfeld

Alla Lazio manca ancora almeno un acquisto per reparto. I nomi accostati al club sono già svariati ma, per apprendere al meglio i meccanismi del mister, avranno bisogno di lavorare insieme a lui. Di questo passo il campionato dei biancocelesti rischia di partire in ritardo. Intanto, dopo il bagno di folla che la squadra si è concessa durante il quattordicesimo ritiro di Auronzo, i mezzi del club sono pronti per sconfinare. Questa volta, però, il pubblico non sarà al fianco dei capitolini. L'ultima parte del precampionato biancoceleste, infatti, si svolgerà a porte chiuse.

Un cantiere aperto

Ancora qualche giorno di lavoro per la Lazio che intorno alla seconda settimana di agosto rientrerà in maniera definitiva a Formello. L'atto conclusivo del precampionato laziale si consumerà il 7 agosto, quando in Olanda si disputerà l'amichevole contro il Twente. Dopo la brutta uscita contro il Padova, che ha visto la Lazio pareggiare per 1-1, c'è bisogno di dimostrare qualcosa di più. Ciononostante, i presupposti per una buona stagione ci sono tutti. Con i giusti rinforzi si potrebbe davvero puntare al vertice della Serie A.