news

Lazio, quale destino per i big? In caso di Conference League…

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio è incerta del suo futuro: l'ultima giornata deciderà il futuro del club. Ma non solo, i big rifletteranno in caso di Conference

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Inter-Lazio è un pareggio amaro per i biancocelesti. Tralasciando la bellezza del match giocato -contro una delle due finaliste di Champions League- i ragazzi di Baroni non sono padroni del loro destino. Per sperare nel quarto posto, infatti, servirebbe il successo contro il Lecce e le contemporanee sconfitte di Juventus e Roma.

I giocatori biancocelesti, tuttavia, eviterebbero volentieri la Conference League. Viaggi strazianti (il Santa Clara, club delle isole Azzorre, si è qualificato: si trova a 1445 km da Lisbona) e competizione poco esaltante lasciano dei forti dubbi per i big della Lazio.

Inoltre, senza nè Champions, nè Europa League sarebbe difficile trattenere i migliori. Guendouzi e Rovella hanno ricevuto interesse da club di Premier League; Gila è senza rinnovo e al Real Madrid spetterà il 50% della futura rivendita; l'Arsenal, invece, si è assicurato il 40% su quella di Nuno Tavares (nel mirino delle tre strisciate).

La Lazio, a prescindere da tutto, dovrà vincere a tutti i costi l'ultima partita contro il Lecce. Nel frattempo, bisognerà buttare un occhio alle gare di Juventus (impegnata contro il Venezia) e Roma (che giocherà a Torino, contro i granata): il futuro non è stato quasi mai così incerto.