news

Lazio, Boulaye Dia è il vero jolly di Baroni. Oltre al gol…

Dia
Dia è riuscito a far pareggiare la Lazio segnando con il piede sinistro, la gamba infortunata. Decisivo per Baroni, non solo per il gol fatto
Stefania Palminteri Redattore 

Boulaye Dia un giocatore semplicemente sontuoso. Per la Lazio si sta rivelando sempre più un jolly importante nei momenti decisivi, anche con una caviglia in meno. Contro il Napoli, infatti, il senegalese entra e dopo pochi minuti trova il gol del definitivo 2-2.

Dopo la rete all'87', raggiunge quota 7 timbri in questa Serie A, più altri due in Europa League: non male come prima stagione in biancoceleste. Ha fatto perno sulla caviglia destra, distorta, e col sinistro ha trovato un colpo da biliardo che non ha lasciato scampo a Meret e ad Antonio Conte, disperato dopo il 2-2.

Il numero 19 è il vero jolly per Baroni: può fare il trequartista -dietro a Castellanos-, il bomber e qualche volta -a partita in corso- è stato utilizzato anche sulla fascia. Gioca bene sia quando deve fare reparto da solo (nel 4-3-3) sia quando deve supportare la punta (4-2-3-1). Ora l'importante è che recuperi la forma e non affatichi maggiormente la caviglia, sperando in un suo rientro per il Venezia.