- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Contro il Verona la Lazio ha ritrovato il gol dei suoi due centravanti: prima Castellanos, e poi Dia a gara in corso. Proprio il senegalese, in particolare, è uno dei pochi giocatori della rosa biancoceleste ad aver giocato dal 1' con la propria nazionale (gli altri, tenendo in considerazione il primo dei due impegni, soltanto Zaccagni e Hysaj).
L'ex Salernitana venerdì scorso con la sua nazionale ha giocato e vinto contro il Sudan, e oggi affronterà il Congo. Nel 4-3-3 messo in campo dal ct Pape Thiaw il calciatore biancoceleste aiuta i compagni quando si costruisce il gioco, si abbassa e offre spazio agli esterni: un modo di giocare che potrebbe convincere anche mister Sarri, che considera Castellanos maggiormente adeguato nella veste di riferimento offensivo, a impiegarlo di più.
In effetti, il senegalese ha giocato soltanto 15 minuti contro il Como, ed è sceso in campo nel momento in cui la partita era ormai persa (in particolare quando la formazione di Fabregas era sul 2-0). Contro il Verona di Zanetti è stato impiegato appena 12 minuti; un minutaggio basso, nel quale però si è fatto trovare pronto a trovare la via della rete. In campionato, tenendo in considerazione anche l'ultima edizione della Serie A, non segnava da quattro partite, e da subentrato non trovava il gol dallo scorso febbraio, precisamente dalla gara contro il Napoli. Lo scorso anno, a settembre, aveva siglato due reti in Europa League e altre due in Serie A: il mese più prolifico per il senegalese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA