La scorsa domenica i biancocelesti hanno strapazzato il Monza di Bocchetti. Con una prestazione magistrale, infatti, la Lazio di Baroni nel precedente turno di campionato ha voluto imporsi fin da subito sui brianzoli attraverso un gioco aggressivo, che non ha quasi mai lasciato spazio di manovra alla formazione del tecnico napoletano. Tuttavia, se da una parte la Lazio è riuscita a conquistare punti preziosi per la propria classifica, dall'altra il mister toscano adesso deve fare i conti con l'infortunio di Boulaye Dia.
news
Lazio, Dia prova ad esserci col Napoli: il punto della situazione
Contro il Monza, infatti, il senegalese si è fermato dopo appena trentacinque minuti per una distorsione alla caviglia destra. In particolare, non è la prima volta che Boulaye è costretto a fermarsi per un problema del genere. Il senegalese, infatti, già alla fine di novembre aveva rimediato un problema alla caviglia durante il primo tempo della gara di Europa League contro il Ludogorets: un infortunio che lo aveva costretto ad abbandonare a metà gara la sfida contro i bulgari, per poi rientrare successivamente proprio nella gara d'andata contro il Napoli del 5 dicembre scorso al Maradona.
Per capire se il giocatore senegalese riuscirà a prendere parte o meno alla prossima gara contro il Napoli, sarà dunque importante la seduta odierna. Non manca la fiducia sul possibile recupero del giocatore in vista del prossimo match contro gli azzurri di Conte; nonostante ciò, Baroni rimane comunque preoccupato e comincia a preparare le eventuali alternative, con Pedro e Dele-Bashiru che scaldano i motori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA