Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Lucas Leiva: “Era il momento di tornare al Gremio”

Lucas Leiva
Le prime dichiarazioni di Lucas Leiva dopo aver salutato la Lazio ed essere tornato in Brasile per vestire la maglia del Gremio

redazionecittaceleste

Arrivato nel 2017 dopo dieci anni trascorsi con la maglia del Liverpool, Lucas Leiva è riuscito in breve tempo a diventare un punto di riferimento per la Lazio. Nelle cinque stagioni passate nella Capitale il centrocampista brasiliano è stato in grado di alzare al cielo due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Quest'anno, con il contratto in scadenza il 30 giugno, ha deciso di non rinnovare con la Prima Squadra della Capitale. Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità del suo ritorno al Gremio. Lucas Leiva è cresciuto nel club brasiliano e con esso ha fatto il proprio esordio nel mondo dei professionisti.

Dopo quindici anni, il brasiliano ha deciso di tornare a difendere i colori del Gremio. Queste le sue prime dichiarazioni dopo il ritorno in Brasile: "Il Gremio rappresenta l’inizio del mio sogno. Il motivo per cui ho deciso di tornare qui? La voglia di poter ancora dare una mano e l’intenzione di chiudere un ciclo del mio percorso calcistico, proprio dove ho mosso i primi passiI colloqui per un mio ritorno sono iniziati a febbraio e si sono intensificati verso la fine della stagione con la Lazio. Dopo molte discussioni siamo riusciti a trovare l’accordo. Il momento di tornare al Gremio era arrivato. Rappresentare questa squadra significa veramente tanto per me".

La Lazio è corsa subito ai ripari e ha immediatamente trovato il sostituto di Lucas Leiva. Si tratta di Marcos Antonio, arrivato dallo Shakhtar Donetsk in un'operazione complessiva da circa 10 milioni di euro. Il brasiliano raccoglierà l'eredità dell'ex numero 6 laziale in cabina di regia. Ha già sostenuto le visite mediche presso la clinica di riferimento biancoceleste, oltre ad aver visitato il Centro Sportivo di Formello. Al momento Marcos Antonio è l'unico volto nuovo che Sarri avrà disposizione per il ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Il tecnico biancoceleste, però, aspetta altri rinforzi.