La Lazio espugna Parma in rimonta. Era il 23 dicembre del 2006, esattamente diciassette anni fa. Protagonisti Stendardo, Pandev e Rocchi per i tre punti decisivi in ottica Europa. Di seguito, il racconto di quella sfida da parte della società biancoceleste.
news
Lazio, diciassette anni fa la rimonta in casa del Parma: il racconto
"È sabato 23 dicembre 2006 ed allo stadio Ennio Tardini di Parma i padroni di casa ospitano la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la XVIII giornata del Campionato di Serie A 2006-2007.
La gara del Tardini non si apre bene per i biancocelesti che restano in dieci uomini già dopo un quarto d’ora dal fischio per l`espulsione di Siviglia. I ducali sfruttano la superiorità numerica e dopo appena due giri di orologio si portano in vantaggio con con un colpo di testa di Budan su angolo battuto da Gasbarroni. La Lazio però reagisce e pareggia alla mezzora: da una punizione battuta dalla destra di Ledesma, svetta la testa di Stendardo che, liberissimo a centro area, trafigge il portiere gialloblù Bucci.
Dopo appena quattro minuti la squadra allora guidata da Delio Rossi completa la rimonta con Pandev su un ottimo assist di Rocchi. È lo stesso attaccante veneziano, infine, a pochi istanti dal fischio di chiusura del primo tempo, a mettere a segno la rete del definitivo 1-3".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA