Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dieci anni fa il primo gol biancoceleste del Boss

Mercato Lazio - Radu, è addio!
La società, sui propri profili social, ha omaggiato il primo gol con l'aquila sul cuore di Stefan Radu nel giorno del suo decimo anniversario

redazionecittaceleste

Giornata di ricordi in casa biancoceleste. Mentre la squadra è tornata al lavoro sui campi di Formello, la società ha voluto ricordare un gol speciale nel giorno del suo decimo anniversario. Il 6 dicembre 2012, nella fredda trasferta di Maribor, Stefan Radu segnava il suo primo gol con l'aquila sul cuore. Una rete arrivata quasi cinque anni dopo il suo arrivo nella capitale, primo timbro di un giocatore che oggi ha scritto il suo nome nella storia della Lazio. La prima rete biancoceleste del Boss oltre all'importanza per il giocatore è stata decisiva anche per le sorti della gara e dell'avventura Europea della Lazio.

Ultima gara del gruppo J, all'allora Lazio di Petkovic servivano necessariamente i tre punti per rimanere davanti al Tottenham e vincere di conseguenza il girone. Al 16° il bomber di coppa Libor Kozaz sblocca il risultato ma è, poco dopo la mezz'ora, il colpo di testa di Radu a indirizzare definitivamente la gara poi chiusa dalla doppietta di Floccari. Al primo gol laziale del Boss ne sono seguiti poi altri sette. I gol di Radu, poi, sono sempre pesanti: nelle otto gare in cui il difensore ha segnato, nei 90 minuti, sono arrivate sette vittorie e un pari (pareggio che hai supplementari della finale di Lazio-Juventus ha visto il tuttavia il successo juventino dopo il doppio palo di Djordjevic). Di seguito l'omaggio della società: