- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Igli Tare si appresta a tornare nel mondo del calcio italiano. Presto firmerà un biennale con probabile opzione per il terzo anno con il Milan, percepirà circa 800.000 euro a stagione. Una scelta in continuità con la visione di Moncada e non solo: da Felipe Anderson a Milinkovic-Savic, tanti i talenti scoperti e cullati dal dirigente albanese nei suoi anni alla Lazio.
Proprio Moncada, nel pre-partita del match contro la Roma, aveva dichiarato sul progetto Milan Futuro: "Lo abbiamo creato per creare giocatori e il loro talento. Abbiamo avuto sette giocatori che hanno giocato in Serie A col Milan, mai ce n’erano stati così tanti dall’academy. Giocare in B, in C o in D non è così importante per noi. Per noi è importante creare talento. E' il primo anno, l’importante è creare giocatori. Il Milan Futuro giocherà in Serie D".
E chi, meglio di Igli Tare, può portare esperienza e professionalità in un ruolo simile? Nel suo trascorso in biancoceleste, come detto, ha creato un vero e proprio modus operandi che ha portato - spesso, non sempre - la Lazio a guadagnare dal player trading, ottenendo cifre considerevoli dalle cessioni di alcuni dei migliori talenti biancocelesti del recente passato. Parliamo di oltre 260 milioni di euro di plusvalenze, di cui 200 solo dalle migliori dieci perfezionate da Tare. Vediamo, insieme, la lista delle migliori dieci cessioni di Tare secondo i dati riportati da Calcio e Finanza.
- Milinkovic-Savic: ceduto all'Al Hilal, 39 milioni di euro di plusvalenza;
- Keita Baldé Diao: ceduto al Monaco, 29,3 milioni di euro di plusvalenza;
- Felipe Anderson: ceduto al West Ham, 24 milioni di euro di plusvalenza;
- Correa: ceduto all'Inter, 19,8 milioni di euro di plusvalenza;
- Candreva: ceduto all'Inter, 19,4 milioni di euro di plusvalenza;
- Kolarov: ceduto al Manchester City, 17,2 milioni di euro di plusvalenza;
- Biglia: ceduto al Milan, 16,4 milioni di euro di plusvalenza;
- Hoedt: ceduto al Southampton, 15,7 milioni di euro di plusvalenza;
- Hernanes: ceduto all'Inter, 15,7 milioni di euro di plusvalenza;
- Lichtsteiner: ceduto alla Juventus, 9,3 milioni di euro di plusvalenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA