cittaceleste news Lazio, torna Romagnoli ma la difesa è corta: dubbi sul rientro di Patric

news

Lazio, torna Romagnoli ma la difesa è corta: dubbi sul rientro di Patric

Michele Cerrotta
Dopo la squalifica è pronto a tornare a disposizione l'ex rossonero. Poche certezze sul centrale spagnolo, reduce da un doppio lungo stop

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Squalifica terminata, si prepara a tornare Alessio Romagnoli. Alla ripresa del campionato contro il Sassuolo, nonostante l’ottimo periodo di Provstgaard, il centrale di Anzio tornerà regolarmente al suo posto al centro della difesa. Il danese si accomoderà in panchina nel ruolo di terzo e ultimo difensore a disposizione di Sarri. Paradossale la situazione dei biancocelesti nell’estate del mercato bloccato: cinque centrali in rosa, solo tre a disposizione. Oltre a Gigot, che dovrà operarsi, a Formello iniziano ad allungarsi le ombre sulla situazione legata a Patric.

Lo spagnolo è reduce da un 2025 tormentato: prima l’operazione alla caviglia di marzo, poi lo stiramento al retto femorale a inizio estate. Ecco spiegati i dubbi delle scorse settimane: la condizione fisica di Patric è ben lontana da quella di un calciatore in grado di tornare nelle rotazioni subito dopo la sosta. La sensazione in casa Lazio è che ci vorrà ancora diverso tempo per ritrovare lo spagnolo. Provstgaard si candida così al ruolo di prima alternativa, con Marusic che continuerà a svolgere il doppio ruolo di terzino titolare e jolly al centro della difesa finché la benzina lo permetterà. O almeno fino a gennaio.