Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, difesa sempre più inossidabile: ecco tutti i numeri

Ivan Provedel
La difesa biancoceleste è la retroguardia meno battuta in Italia. Un capovaloro firmato Sarri insieme ad una linea arretrata ben amalgamata

redazionecittaceleste

Il reparto difensivo è sicuramente il fiore all'occhiello della seconda Lazio di Sarri. I biancocelesti sono la miglior difesa in Serie A con appena 20 reti subite in 29 giornate. Ma non è solamente un concetto dimostrato dai numeri, ma dalle prestazioni. La linea gioca sempre molto alta e permette al resto della squadra di premere costantemente sulle uscite avversarie. Gli innesti di Casale e Romagnoli hanno dato quella stabilità mai avuta nella passata stagione. Decisivo anche l'acquisto di Provedel, che in più situazioni ha salvato la porta biancoceleste.

Stagione maiuscola anche da parte di Marusic ed Hysaj, che anche contro la Juventus hanno arginato alla perfezione ogni situazione pericolosa. L'unico dato che fa riflettere Sarri sono i gol concessi da calcio d'angolo, cioè 5 (il 25% del totale subito). Per il resto, i passi avanti sono enormi e decisi verso la direzione tanto voluta dal tecnico biancoceleste. Di conseguenza, anche la differenza reti è ottima, ed è seconda solamente a quella del Napoli (45 contro 26). Il prossimo ostacolo arriverà venerdì sera contro lo Spezia, deciso a conquistare importanti punti salvezza. La Lazio, invece, per continuare a volare al secondo posto in classifica.