Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la difesa torna invalicabile: sale a 475′ l’imbattibilità di Provedel

Ivan Provedel
Il portiere biancoceleste è riuscito a mantenere inviolata la propria porta anche contro il Napoli: i numeri della difesa sorridono a Sarri

redazionecittaceleste

È una Lazio che segna meno nelle ultime uscite ma che è tornata una squadra solida e compatta nella fase difensiva. Il rendimento del reparto arretrato della squadra biancoceleste è tornato ad essere una costante per i risultati del gruppo agli ordini di Sarri. Il miglioramento rispetto alla passata stagione è nei numeri. Seconda miglior difesa in Serie A con 19 gol subiti, 2o in meno rispetto alla passata stagione dopo 25 giornate. E anche nella serata di Napoli la Lazio è riuscita a mantenere inviolata la porta difesa da Ivan Provedel, per la 14a volta in Serie A in questa stagione.

Provedel e Patric

Con l'1-0 al Maradona salgono a 5 i clean sheet consecutivi della squadra biancoceleste tra campionato e Coppe. La fortuna (sul palo di Osimhen) e Provedel hanno messo la firma su un'altra prestazione senza concedere gol agli avversari. La Lazio ha ritrovato solidità e non subisce gol dallo scorso 11 febbraio, nel match interno contro l'Atalanta, terminato 0-2 per la squadra di Gasperini. Il secondo gol dei bergamaschi segnato da Hojlund è l'ultimo gol concesso dai biancocelesti. Salgono a 475' i minuti di imbattibilità di Provedel, che in questa stagione era già riuscito ad arrivare a 620' senza concedere gol agli avversari nel mese di ottobre.