cittaceleste news Lazio, la difesa si ricompatta: il dato sulle porte inviolate

news

Lazio, la difesa si ricompatta: il dato sulle porte inviolate

Provstgaard
In questo precampionato, il primo di mister Sarri dopo il suo ritorno alla Lazio, la difesa biancoceleste ha dimostrato grande organizzazione
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dopo Lazio-Atromitos, ultima gara del precampionato, i ragazzi di mister Sarri hanno registrato quattro clean sheet in sei partite. Il tecnico toscano è riuscito a ristabilire un principio che con l'ex Baroni era mancato nella scorsa stagione. I biancocelesti hanno incassato solamente tre gol, tutti nella tournèe turca: nel 2-2 contro il Fenerbahce e nell'1-0 contro il Galatasaray.

La rosa ha concesso poco, raramente si è fatta sorprendere in profondità e ha trasmesso quella sicurezza che lo scorso anno era venuta meno. La scelta del portiere titolare, molto probabilmente Provedel, attende l’ufficialità; in realtà, però, il meccanismo funziona a prescindere dalla scelta dell'estremo difensore.

I centrali si stanno pian piano evolvendo. Tra tutti, Oliver Provstgaard: sta sorprendendo per personalità e continuità. Il danese ha trovato intesa con Mario Gila, con il quale farà la coppia centrale titolare nelle prime due giornate di campionato, approfittando dell’assenza per squalifica di Alessio Romagnoli.