Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, la difesa si ricompatta: il dato sulle porte inviolate
Dopo Lazio-Atromitos, ultima gara del precampionato, i ragazzi di mister Sarri hanno registrato quattro clean sheet in sei partite. Il tecnico toscano è riuscito a ristabilire un principio che con l'ex Baroni era mancato nella scorsa stagione. I biancocelesti hanno incassato solamente tre gol, tutti nella tournèe turca: nel 2-2 contro il Fenerbahce e nell'1-0 contro il Galatasaray.
La rosa ha concesso poco, raramente si è fatta sorprendere in profondità e ha trasmesso quella sicurezza che lo scorso anno era venuta meno. La scelta del portiere titolare, molto probabilmente Provedel, attende l’ufficialità; in realtà, però, il meccanismo funziona a prescindere dalla scelta dell'estremo difensore.
I centrali si stanno pian piano evolvendo. Tra tutti, Oliver Provstgaard: sta sorprendendo per personalità e continuità. Il danese ha trovato intesa con Mario Gila, con il quale farà la coppia centrale titolare nelle prime due giornate di campionato, approfittando dell’assenza per squalifica di Alessio Romagnoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

