cittaceleste news Lazio, la fase difensiva matura: occhi sulla coppia Gila-Provstgaard

news

Lazio, la fase difensiva matura: occhi sulla coppia Gila-Provstgaard

Gila
Dal ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, il tecnico ha voluto rifondare la fase difensiva. Occhi su Mario Gila e Provstgaard
Stefania Palminteri Redattore 

Dopo Lazio-Atromitos, ultima gara del precampionato, i ragazzi di mister Sarri hanno registrato quattro clean sheet in sei partite. Il tecnico toscano è riuscito a ristabilire un principio che con l'ex Baroni era mancato nella scorsa stagione. I biancocelesti hanno incassato solamente tre gol, tutti nella tournèe turca: nel 2-2 contro il Fenerbahce e nell'1-0 contro il Galatasaray.

Un esempio dell'abnegazione difensiva è Oliver Provstgaard. Il danese sta sorprendendo per personalità e continuità, soprattutto grazie ad una particolare intesa con Mario Gila. I due comporranno la coppia centrale nelle prime due giornate di Serie A, approfittando dell’assenza per squalifica di Alessio Romagnoli.

Accanto a loro, anche i terzini stanno crescendo. Adam Marusic ha servito Noslin con un assist al bacio per chiudere la partita contro i greci, a Rieti; Nuno Tavares spinge sulla fascia e ha piena disponibilità a lavorare in fase difensiva. Il test decisivo sarà la prima gara di campionato, contro il Como di Fabregas.