cittaceleste news Lazio, dilemma per Sarri: con Castellanos titolare i dati sono a sfavore

news

Lazio, dilemma per Sarri: con Castellanos titolare i dati sono a sfavore

Edoardo Benedetti Redattore 
Maurizio Sarri è pronto al secondo debutto con la Lazio, previsto tra due settimane contro il Como. Tuttavia, dovrà risolvere un gran dilemma

Tra due settimane la Lazio di Sarri scenderà in campo per affrontare il Como. Il club biancoceleste farà il suo debutto in Serie A con zero volti nuovi, causa mercato bloccato dalla Covisoc. Il tecnico toscano, però, non si è perso d'animo: ha iniziato con grande entusiasmo il suo secondo percorso con l'aquila sul petto.

Tuttavia, per l'ex allenatore del Chelsea c'è un problema. Se da una parte la fase difensiva è stata migliorata, quella offensiva preoccupa. Qualora Castellanos fosse confermato titolare -come dimostrato nelle ultime uscite- la società capitolina si presenterebbe con una delle prime punte meno prolifiche in Serie A.

Per il Taty 14 reti complessive (4 nella prima stagione, dieci in quella successiva); per Dia, invece, il discorso cambia: essendo approdato prima in Italia, conta quasi 30 reti in campionato (9 con la Lazio, 20 con la Salernitana). L'ultima volta Sarri aveva a disposizione Immobile, ora la media gol è cambiata: spetterà al tecnico trovare la soluzione migliore.