Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, capitolo diritti Tv: arriva l’emendamento di Lotito

Lotito
Entra nel vivo la questione diritti tv per i prossimi campionati. Il Presidente Lotito ha presentato un emendamento insieme a due colleghi

redazionecittaceleste

La questione diritti Tv è un tema sempre delicato. Al momento, la Lega Serie A ha un accordo con la piattaforma Dazn fino alla stagione sportiva 2023/2024. Nelle ultime ore, la situazione è tornata sotto i riflettori per via di una proposta firmata dal Presidente della Lazio Claudio Lotito insieme a due colleghi di Forza Italia.

Dazn

La proposta

—  

Il Presidente biancoceleste Claudio Lotito si muove concretamente per aiutare il calcio italiano e la Serie A. Il neo senatore ha presentato un emendamento che prevede la modifica del dl Aiuti Quater. La proposta è quella di allungare la durata dei contratti di licenza per i diritti tv dei campionati sportivi dagli attuali tre anni ai cinque. Come riportato dall'Ansa, se la proposta dovesse passare in Parlamento, l'accordo tra la Lega Serie A e Dazn si rinnoverebbe in maniera automatica fino al 2026. L'emendamento riguarda la Legge Melandri, che regola appunto i contratti sulle licenze per i diritti tv dei campionati sportivi. Si attendono notizie nelle prossime settimane: oltre a Lotito, la stessa proposta è stata avanzata anche da Daniele Manca, senatore del Partito Democratico.