Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, diverse opzioni per il ritiro invernale. E sulle date…

Sarri osserva l'allenamento
Si andrà in ritiro nella parte centrale del mese di dicembre, diverse le possibili mete sul tavolo ma Sarri dice no all'Argentina: il punto

redazionecittaceleste

Si avvicina la sosta per il Mondiale e diventa di attualità il programma delle squadre di Serie A durante i mesi di stop. Per quanto riguarda la Lazio, tra le varie opzioni rimane in piedi una possibilità in Argentina legata a un torneo voluto da Papa Francesco. Questa però è una situazione che non convince affatto Maurizio Sarri. “Il ritiro in qualche posto lo dovremo fare. Spero non in Argentina, perché sarebbe una follia dal punto di vista tecnico. Rientriamo a gennaio in campionato giocando anche in notturna, con 5 o 6 gradi, forse meno. Andare a fare un ritiro invernale in una località con temperature superiori ai 30 gradi mi sembra sbagliato. Un viaggio di quindici ore ti comporta, in dieci giorni di ritiro, due di viaggio e altri due o tre per assorbire la differenza di fuso orario. E’ un non senso. Quindi spero che non succeda”.

Questa la risposta del tecnico in conferenza stampa ieri, alla vigilia della sfida con il Midtjylland. Intanto sono tornati dal viaggio in Argentina il team manager Derkum e la dottoressa Nastri. Lotito non vorrebbe disertare il torneo con River Plate, Boca Juniors e San Lorenzo, ma Sarri spera in altre opzioni. Il mister spera in Formello, ma in alternativa rimangono gradite le opzioni legate alla Spagna e al Portogallo. A Valencia, nell’Hotel Parador de El Saler, o a Lagos, in Algarve, presso il Cascade Wellness Resort stando a quanto riporta Il Messaggero. Che poi aggiunge anche un’opzione in Turchia, a Muratpasa nell’Antalya, nell’Hotel Miracle Resort.

A quelle opzioni si aggiunge anche la possibilità di andare a Malta, riportata dal Corriere dello Sport. Tutte opzioni che saranno valutate nei prossimi giorni, con un periodo individuato dal 12 al 23 dicembre. Prima infatti ci saranno le amichevoli dell’Italia con Albania e Austria il 16 e il 18 novembre. Potrebbe esserci poi uno stage nei giorni seguenti a Coverciano. In quei giorni chi non sarà impegnato in Nazionale rimarrà a Formello, per una decina di giorni. Poi a fine novembre le vacanze di circa una settimana. Quindi il ritiro biancoceleste e, il 4 gennaio, la ripresa del campionato contro il Lecce.