Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Domenica libera per la Lazio. Domani a Formello con Cataldi?

Danilo Cataldi

Giornata di riposo concessa da Maurizio Sarri ai suoi ragazzi, i biancocelesti torneranno nel centro sportivo domani pomeriggio

redazionecittaceleste

Inizia con un successo fuori casa la Serie A 2021/2022 per i biancocelesti. I ragazzi di Maurizio Sarri, alla prima panchina ufficiale con la Lazio, superano per 3-1 l’Empoli al Castellani e mettono in archivio la prima giornata. Alcune buone risposte sono arrivate già per l’immediato, mentre molte sono quelle arrivate in prospettiva futura. Così come qualche indicazione di qualcosa ancora da registrare è arrivata soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Del resto, lo hanno detto anche lo stesso Sarri e Immobile: c’è ancora del lavoro da fare.

 Maurizio Sarri

Giornata libera

Differenze rispetto a quanto visto con Inzaghi, al di là della ovvia linea a quattro in sostituzione di quella a tre, si sono già viste. Ma il lavoro da svolgere a Formello, seduta dopo seduta, per apprendere alla perfezione i meccanismi del gioco di Sarri è ancora tanto. Non si riprenderà, però, da oggi: Maurizio Sarri ha concesso ai suoi ragazzi la domenica libera e il meritato riposo. Appuntamento fissato allora per domani nel centro sportivo biancoceleste per continuare l’apprendimento e preparare la partita di sabato prossimo con lo Spezia.

Ripresa degli allenamenti

Per lunedì è prevista solo una seduta di allenamento, quella pomeridiana alle 17:45. Salvo sorprese o affaticamenti, Sarri avrà a disposizione tutti i partecipanti della trasferta a Empoli. Dopo lo stop nella fase conclusiva del ritiro di Marienfeld, potrebbe rivedersi già domani Danilo Cataldi. Il centrocampista ha svolto un lavoro differenziato negli ultimi giorni ed è previsto per la settimana alle porte il suo rientro in gruppo. Chi potrebbe invece salutare da un momento all’altro è Correa, in tribuna a Empoli e da tempo con le valigie in mano. Ma, allo stesso tempo, potrebbero vedersi anche volti nuovi. Sembra infatti ormai imminente l’arrivo di Toma Basic dal Bordeaux. E, da qui a meno di dieci giorni, è previsto anche l’arrivo di un’ala, con Filip Kostic sempre in pole.