Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domenica derby ad alta quota: contro la Roma per la Champions

Curva Nord
La Capitale si prepara a vivere uno dei derby più intensi e importanti degli ultimi anni, con le due squadre separate da appena due punti

redazionecittaceleste

Sabato sera il pareggio contro il Bologna aveva lasciato l'amaro in bocca per il mancato aggancio al secondo posto. Inoltre, la concreta possibilità di finire quinti dopo le sfide di Roma e Milan aveva incrementato il malcontento tra i tifosi. Nulla di tutto ciò: la Lazio è ancora terza e andrà a giocarsi il derby a -1 dall'Inter seconda. L'Olimpico è già pronto, con il tutto esaurito e 60mila persone pronte ad assistere ad una delle stracittadine più tese degli ultimi anni.

I biancocelesti inizieranno a preparare il derby da sabato mattina, quando scatterà il ritiro nel Centro Sportivo di Formello. La decisione è maturata insieme alla scelta di ritornare nella Capitale venerdì pomeriggio, trascorrendo quindi la notte post AZ in Olanda. Entrambe le squadre scenderanno in campo domani sera nelle rispettive sfide europee, prima di potersi tuffare sulla stracittadina in programma domenica alle ore 18:00. In casa Lazio si attende con trepidazione il risultato della risonanza di Immobile, che verrà effettuata in giornata. Sembra impossibile un recupero considerando la lesione rimediata dopo il Napoli: più probabile una convocazione simbolica, così come avvenuto nel derby d'andata vinto 0-1.