Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, doppio ricordo del 31 ottobre: protagonisti Fiore e Dias

Andrè Dias
Doppia vittoria nel 2002 e nel 2010 per la Lazio, con protagonisti decisivi prima Fiore contro la Stella Rossa e poi DIas contro il Palermo

Il 31 ottobre 2002 la Lazio affronta all'Olimpico la Stella Rossa di Belgrado. Dopo pochi minuti, Stefano Fiore firma il gol vittoria che risulterà poi decisivo ai fini della qualificazione. Di seguito, il riassunto della sfida raccontato dalla società biancoceleste.

"Era il 31 ottobre del 2002. La Lazio allenata da Roberto Mancini affrontò la Stella Rossa di Belgrado allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della gara d’andata del secondo turno della Coppa Uefa. Nei primi minuti di gioco la Prima Squadra della Capitale impone da subito i propri ritmi portandosi in vantaggio al 10’: Castroman viene fermato fallosamente sulla corsia di destra, sulla punizione seguente Liverani intuisce il movimento di Fiore e serve alla perfezione il numero 20 che schizza verso il primo palo beffando l’allegra marcatura di Lalatovic.

Destro al volo, ben calibrato in rete. La rete dell’attaccante permette ai biancocelesti di strappare il successo nella gara d’andata; una vittoria importante in vista del match di ritorno, nel quale gli uomini di Mancini pareggiarono per 1-1 passando, in questo modo, al turno successivo della competizione europea".

Otto anni più tardi, invece, arriva il successo di Palermo firmato Andre Dias. Una bellissima conclusione al volo che proietta i biancocelesti al primo posto in classifica davanti a tutti.

"Vittoria a Palermo, con la firma brasiliana di Dias. Era domenica 31 ottobre 2010, con la Lazio impegnata in Sicilia. Una gara equilibrata, decisa da André Dias dopo 27`. I biancocelesti subito dopo contengono la sfuriata dei rosanero e portano a casa una vittoria che li porta in testa al campionato. Così i biancocelesti: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Brocchi, Ledesma, Zarate (83' Gonzalez), Hernanes (78' Stendardo), Mauri (92' Scaloni), Floccari. Allenatore: Reja",

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.