news

Lazio, Dovbyk: “Mancini-Gimenez? Ranieri ci ha mostrato un video di Castellanos”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Un curioso aneddoto riportato dal centravanti ucraino: Ranieri parla ai suoi e mostra un video dove il protagonista è... Taty Castellanos!

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Una lunga intervista per Artem Dovbyk ai microfoni del canale Youtube Football School e un curioso aneddoto sull'ultima gara giocata dalla Roma. Una larga vittoria, quella ottenuta contro il Milan all'Olimpico dagli uomini di Ranieri. Una gara che, al netto dei valori tecnico-tattici, è stata decisa anche da un particolare episodio di condotta violente di SantiGimenez ai danni di Mancini.

Un episodio che, oltre che a costringere i rossoneri in dieci uomini per gran parte della prima frazione e per il resto della gara, era stato già studiato e analizzato in precedenza da mister Ranieri. Il centravanti ucraino, infatti, ha spiegato come, nella preparazione settimanale della sfida al MilanRanieri avesse fatto visionare ai suoi un episodio simile a quello accaduto durante Roma-Milan e li avrebbe dunque catechizzati: si tratta dello scontro tra Castellanos e Kalulu nel match tra Lazio e Juventus che ha portato all'espulsione del centrale francese. Queste le parole di Dovbyk.

"Ranieri è un tecnico con grande esperienza, intelligenza e molto attento ai dettagli. Prima del Milan ci ha mostrato un video in cui Castellanos, durante Lazio-Juventus, provocava Kalulu, facendolo espellere. Bene, nella sfida contro i rossoneri Mancini ha avuto la stessa situazione con Gimenez e quest'ultimo è stato espulso. Queste piccole cose fanno la differenza. Non abbiamo perso per 19 partite, ha stravolto la nostra stagione".