news

Lazio, dubbio per Baroni: capitan Zaccagni titolare o no?

Zaccagni
Per Lazio/Bodo Glimt, il tecnico Baroni ha un dubbio su Zaccagni: il capitano infatti è uscito malconcio dal derby ma vuole giocare dal primo
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio si appresta a concludere la settimana più complicata della sua stagione: prima l'Atalanta (vittoria per 1-0); poi l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt (persa 2-0); il derby pareggiato 1-1 e infine tocca al ritorno europeo contro i norvegesi.

Se mister Baroni ha ritornato, finalmente, Valentin Castellanos -nonostante debba ritrovare ancora il ritmo partita- qualche dubbio in più lo provoca Mattia Zaccagni. Il capitano, infatti, è uscito dalla stracittadina con dei crampi: è disponibile, ma nel ultime settimane ha speso tantissimo giocando senza respiro o turnover dalla fine della sosta.

Il tecnico fiorentino potrebbe prolungare il riposo del numero 10, senza rischiare. Zaccagni servirebbe nella migliore della forma: serve una storica rimonta (mai avvenuta in casa biancoceleste) e va calcolato, nel caso, anche il rischio supplementari. Tuttavia, l'allenatore fiorentino potrebbe anche giocarselo come asso dopo i sessanta minuti.

In questo caso, Pedro sarebbe titolare sulla fascia sinistra, potrebbe ritornare infatti il tandem tanto atteso dai tifosi biancocelesti: Castellanos-Dia. Sicuramente sarà titolatissimo Isaksen -assente a Marassi lunedì per squalifica- e Noslin entrerebbe a gara in corso: è in forma, ma serve la serata della svolta (come nella gara di Coppa Italia contro il Napoli).