cittaceleste news Lazio News / Dele-Bashiru al bivio, Castellanos al rientro: rassegna stampa

news

Lazio News / Dele-Bashiru al bivio, Castellanos al rientro: rassegna stampa

Castellanos
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 14 novembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 14 novembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Dele-Bashiru al bivio

—  

Dele-Bashiru è a un bivio, la Lazio è chiamata a risolvere il caso legato al centrocampista nigeriano. Il classe 2001 si era fermato nel derby della Capitale al 12' del primo tempo. Da allora è rimasto sempre fermo ai box a causa di una lesione di secondo grado al bicipite femorale. Il rientro è arrivato, ma il futuro resta un rebus. Nel frattempo, è finito fuori lista per necessità e ora spera in Sarri per ritrovare posto. Lo ha rilevato Basic, che ha garantito solidità e prestazioni discrete nel periodo. Il regolamento, inoltre, non prevede il percorso inverso, servirebbe un altro taglio. Inoltre, il nigeriano potrebbe essere  presto ceduto, dato che uno tra lui e Belahyane potrebbe lasciare Formello già a partire da gennaio.

Castellanos al rientro

—  

Taty Castellanos è prossimo al rientro e mette il Lecce nel mirino. Le prestazioni incolore di Dia hanno inguaiato i biancocelesti, a secco in sei occasioni su undici gare giocate. L'attaccante senegalese è apparso dedito alla fase difensiva, al netto, però, di prestazioni offensive praticamente nulla. E in questo senso, il recupero del Taty può dare alla Lazio nuova linfa. Il centravanti argentino è fuori dalla vigilia della gara contro l'Atalanta, ora è pronto a fare il suo rientro insieme a Nuno Tavares: torneranno a disposizione di Sarri dalla gara contro il Lecce, dovrebbero tornare ad allenarsi con i propri compagni già a partire dal prossimo martedì, ma prima saranno necessari nuovi esami strumentali per accertare il recupero.