Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in due salteranno l’Udinese: giocheranno con il Porto, dubbio Acerbi

Luis Alberto

Luis Alberto e Lucas Leiva saranno squalificati contro l'Udinese e, per questo, salvo sorprese saranno in campo in Europa League: il punto

redazionecittaceleste

Bilancio pesante al termine della partita contro il Bologna di oggi pomeriggio per quanto riguarda il capitolo diffidati. I biancocelesti si presentavano infatti alla sfida contro gli emiliani con ben cinque calciatori a rischio squalifica: Luis Alberto, Luiz Felipe, Adam Marusic, Lucas Leiva e Pedro. Di questi, ben due hanno rimediato un cartellino giallo e, quindi, non ci saranno contro l’Udinese nel posticipo serale di domenica 20 febbraio. A saltare la gara in Friuli saranno Luis Alberto e Leiva, ammoniti rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. Torneranno quindi, per quanto riguarda il campionato, nell’incontro contro il Napoli della domenica successiva.

Sarri

Nel mezzo, però, ci saranno gli importantissimi e delicatissimi confronti in Europa League contro il Porto. Attenzione allora alla formazione che mister MaurizioSarri potrà schierare in vista della gara di andata di giovedì sera in Portogallo. Ci saranno ovviamente proprio i due squalificati per la gara di domenica prossima. Maglia da titolare quindi per Luis Alberto, in grande spolvero oggi contro il Bologna, e Lucas Leiva. Rebus da risolvere, poi, per Maurizio Sarri per quanto riguarda il capitolo Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste, infatti, è ai box dalla sfida contro l’Empoli e non è certo di rientrare.

Acerbi ha infatti ottenuto il via libera per tornare ad allenarsi in gruppo tra domani e lunedì, ma la scelta dello staff medico è chiara. L’obiettivo sarà evitare qualsiasi rischio di una seconda ricaduta e, per questo, ci sarà grande cautela nel rischiarlo già giovedì contro il Porto. Sarri poi difficilmente potrà rinunciare a Ciro Immobile, in assenza di un suo sostituto, così come di un Milinkovic-Savic dominante. Dubbi tra i pali: il portiere di coppa, sulla carta, sarebbe Pepe Reina. Tuttavia le recenti prestazioni dello spagnolo lasciano più di qualche dubbio. Non è da escludere a priori, quindi, una conferma per Strakosha. I prossimi giorni potranno dare qualche indizio in più.