Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

IL COMMENTO – La Lazio si ritrova, Zaccagni si prende la scena

IL COMMENTO – La Lazio si ritrova, Zaccagni si prende la scena - immagine 1

I biancocelesti sbloccano grazie a un rigore realizzato da Immobile. Nella ripresa Zaccagni firma una doppietta

redazionecittaceleste

La Lazio batte agevolmente il Bologna cancellando la brutta prestazione di San Siro. Il tecnico Sarri ripropone la squadra vista a Firenze, e non sbaglia. Strakosha, Lazzari, Leiva, Luis Alberto e Pedro nuovamente in campo, la formazione ritrova automatismi e concetti tattici. La formazione biancoceleste si fa apprezzare al cospetto di un Bologna eccessivamente rinunciatario in avvio, e troppo sprovveduto nella seconda parte. La prestazione è positiva, la prova - almeno nel primo tempo - non è particolarmente brillante, ma nel complesso è buona. La difesa laziale concede poco, il centrocampo domina nel palleggio, l’attacco finalizza a dovere colpendo al momento giusto, sciupando tuttavia qualche occasione di troppo.

Il primo tempo non è particolarmente ricco di emozioni. La Lazio rumina calcio senza significative accelerazioni, il vantaggio arriva quasi casualmente grazie a un rigore assegnato per un fallo inspiegabile di Soumaro su Zaccagni. Dagli undici metri Immobile fa il suo dovere e infila Skorupski, mettendo a segno i diciannovesimo gol in campionato. La Lazio a questo punto si accontenta, resta in controllo della partita mantenendo il possesso di palla che si rivela infruttuoso. L’intuito di Immobile lo spinge a trovarsi un’altra occasione: il centravanti intercetta un retro passaggio errato di Dijks e calcia, ma Skorupski è tempestivo nell’uscita e gli chiude lo specchio della porta.

Nella ripresa il Bologna si ripresenta in campo con Barrow e Kasius. La formazione di Mihajlovic è maggiormente aggressiva e aumenta la pressione. ma così facendo lascia ampi spazi che la Lazio sfrutta a proprio piacimento. Il raddoppio di Zaccagni è agevolato da un assist sontuoso di Luis Alberto; l’ex veronese arriva davanti a Skorupski e non sbaglia infilandolo con un sinistro di giustezza. La squadra di Sarri chiude la partita al 62’: azione accademica dei biancocelesti sviluppata con una grande maestria tecnica; l’impostazione è di marca spagnola - con Pedro e Luis Alberto - la rifinitura è di Lazzari, la finalizzazione ancora una volta è di Zaccagni che appoggia col destro a porta vuota.