Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, due grandi ex in coro: “L’ultima chiamata per la Champions”

Lazio: Milinkovic sfida i rossoneri di Milano

La Lazio potrebbe rientrare nel treno che porta alla Champions League, oppure, dire addio ai sogni di gloria

redazionecittaceleste

L'asse Roma-Milano ha vissuto questi ultimi giorni con il fiato sospeso. Tra poche ore, la Lazio di Simone Inzaghi, affronterà tra le mura amiche dello Stadio Olimpico il Diavolo allenato dall'ex tecnico Stefano Pioli. I rossoneri, dopo aver giocato una prima parte di campionato alla grande, hanno perso il ritmo scudetto e ora rischiano di zoppicare e di non farcela a finire tra le prime quattro del campionato. Cosa che si augura anche la compagine capitolina ma che, al momento, si trova a dover inseguire le avversarie. Per i meneghini la Champions League è praticamente una realtà e possono solo vedersela sfuggire dalla mani, per i capitolini invece si tratta di un sogno dalla difficile, tuttavia non impossibile, realizzazione.

L'ex bomber

Ovviamente un passo falso costerebbero molto di più ai padroni di casa. Dato che, alla luce della somma degli scontri diretti e dei punti in classifica, si troverebbero un bel po' dietro. Durante le ore che hanno preceduto l'incontro, alcuni ex laziali hanno voluto dire la loro sull'importanza della sfida. Uno di loro è stato l'ex bomber Bruno Giordano, il quale ai microfoni di TWM Radio si è espresso così: "E' l'ultima possibilità per la Lazio, mentre il Milan rimarrebbe comunque in corsa. E' vero, il Milan rende meno in casa perché manca un punto di riferimento come Ibra e le altre giocano chiuse dietro e pronte in ripartenza. Fuori ha fatto più punti perché le squadre ti attaccano e gli strappi dei suoi giocatori può essere determinante. Sarà una bella partita. Ci può stare che qualcuno ci sia rimasto male degli acquisti di gennaio nel Milan, ma sarebbe una mentalità sbagliata. Tutti dovrebbero essere contenti di avere una rosa di livello. Pioli ha creato questo gruppo, ha dato una bella fisionomia di gioco e quindi lo terrei anche se non arrivasse la Champions".

Il centrocampista del derby di Di Canio

Con lui, anche l'altro ex Giuliano Giannichedda. L'ex centrocampista ha invece rilasciato alcuni commenti ai microfoni di Sky Sport: "E' una sfida che conta tantissimo per la Lazio. Se la squadra di Inzaghi non fa bottino pieno rimarrà troppo dietro. Se dovesse vincere con il Milan potrebbe sicuramente dire la sua per il quarto posto, se perde è fuori dalla corsa Champions"