Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, le probabili formazioni: in ballo c’è un posto in Champions

Le probabili scelte di Simone Inzaghi e di Stefano Pioli a ridosso della sfida di campionato tra la Lazio e i rossoneri

redazionecittaceleste

Tra poco più di 12 ore Lazio e Milan si sfideranno per chiudere la trentatreesima giornata di campionato. Il turno che sta per volgere al termine ha visto capitolare alcune squadre che, almeno sulla carta, sembravano nettamente favorite. Una di queste è la Juventus che, alle 15:00 di domenica pomeriggio, non è riuscita ad andare oltre il pari sul campo della Fiorentina. Ma anche la Roma che non ha potuto nulla contro un Cagliari a caccia di punti salvezza. Insomma, a questo punto della stagione sembra che il campionato abbia ancora molto da dire. Nonostante al termine della Serie A 2020/21 manchi davvero poco.

A caccia dell'obiettivo

I biancocelesti e i rossoneri, che si sfideranno stasera sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico, daranno vita ad un vero e proprio spareggio per un posto in Champions League. I meneghini allenati dall'ex Stefano Pioli, hanno giocato un ottimo campionato. Venendo per lunghi tratti indicati come la possibile squadra vincitrice del tricolore. Ma alla fine, il titolo sembrerebbe destinato a finire nelle mani dei cugini allenati da Antonio Conte. Insieme allo scudetto, il Diavolo si augura di non veder sfumare anche l'ingresso in Champions League. Traguardo che ormai manca da più di qualche stagione.

Le probabili formazioni

La Lazio, dal proprio canto, ha giocato al di sopra delle aspettative. Riuscendo, nonostante una rosa corta, a fare bene si in Europa che in campionato. Tuttavia, gli sforzi fatti dai biancocelesti potrebbero non bastare per raggiungere anche quest'anno l'obiettivo che si erano prefissati all'inizio dei giochi. Nel frattempo le due compagini stanno dando forma agli undici che stasera potrebbero scendere in campo. Ecco le formazioni che Simone Inzaghi e Stefano Pioli potrebbero scegliere per l'incontro di cartello:

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Mandzukic.