news

Lazio, solo due successi all’Olimpico nelle ultime otto. Il dato preoccupa

Isaksen
L'Olimpico per la Lazio è passato da fattore determinante in positivo a determinante in negativo. Dopo l'Inter sono crollate delle certezze
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio esce solamente con un pareggio (1-1) dalla sfida casalinga contro l'Udinese. Gli uomini di Baroni, tuttavia, stanno affrontando varie difficoltà nelle partite interne. Oltre a troppi gol concessi -almeno uno nelle ultime sette in campionato all'Olimpico- non riescono a trovare il successo tra le mura amiche.

Nelle ultime otto partite in casa, infatti, sono arrivati due soli successi fra Europa League (3-1 con la Real Sociedad) e Serie A (5-1 col Monza). Molto probabilmente la debacle con l'Inter a livello mentale è stata decisiva, in negativo: fino a quel momento la Lazio contava ben 9 vittorie 2 pareggi e zero sconfitte davanti al suo pubblico.

Il mondo Lazio temeva una qualche ripercussione dello 0-6 subito e purtroppo c'è stata. I biancocelesti possono ancora riscattarsi: domani ci sarà il Viktoria Plzen nella Capitale, che farà di tutto per passare ai quarti. Le gare casalinghe dopo la sosta prevedono Torino e Roma: due occasioni per ripartire col piede giusto in casa.